fbpx
Skip to content Skip to footer

Vuoi sapere come facciamo a preparare gli annunci per gli immobili di cui gestiamo al vendita?

Abbiamo una procedura molto organizzata e puntuale per fare in modo che l’annuncio di una casa possa essere visto e fruito dai potenziali acquirenti riducendo al massimo la distanza tra come una casa sia davvero e le fotografie presenti nell’annuncio. I nostri servizi non si limitano solo a registrare lo stato di fatto ma a raccontare una storia per immagini. A seconda dell’immobile e delle sue caratteristiche scegliamo come raccontare la sua storia e mettere in risalto le sue unicità.

Innanzitutto la Planimetria

Si inizia con lo studio della planimetria, in cui capiamo le caratteristiche fisiche della casa ancor prima di iniziare a scattare la prima foto. In questa fase non ci accontentiamo di prendere e pubblicare le planimetrie del catasto (che sono spesso difficili da leggere per chi vedrà l’annuncio): le ridisegnamo totalmente in modo che risultino chiare e pulite, ben comprensibili e ordinate. Ne ricaviamo le metrature e i metri quadrati commerciali di ogni ambiente per riportarli correttamente nel testo dell’annuncio senza inventare nulla, sovrastimare o scrivere informazioni fuorvianti che avrebbero il solo scopo di creare confusione.

 

La strategia pubblicitaria

Lo step successivo è quello di identificare la giusta strategia pubblicitaria che è SPECIFICA per ogni casa. Quello che decideremo di fare o di scrivere per l’appartamento “a” non è uguale a quello che decideremo per l’appartamento “b” o “c” e così via. A seconda di ciò che si è deciso in questa fase di pianificazione vengono poi realizzati i servizi veri e propri.


Il servizio fotografico

Si inizia con il servizio fotografico che viene realizzato dal nostro studio di comunicazione in cui sono presenti fotografi professionisti che si occupano specificamente di questo aspetto. Attenzione: non un agente o un venditore ma uno che lavora con le fotografie per professione. Il servizio fotografico viene poi corretto e preparato per essere pubblicato, selezionando le fotografie più descrittive che permettano di previsualizzare la soluzione per com’è realmente.

Nel caso di una casa molto grande, magari su più piani o in una zona particolarmente prestigiosa, produciamo anche il servizio di virtual tour, in cui fotografiamo l’ambiente con una speciale fotocamera che registra ogni stanza a 360°. Questo per permettere a chi quella casa la vede online di non perdersi tra le decine di fotografie e comprendere bene come la soluzione sia disposta. 

In caso di abitazioni ben tenute o con caratteristiche particolari produciamo un video che permetta al potenziale acquirente di “afferrare al volo” il valore e le peculiarità della casa, di immedesimarsi come se fossero loro a camminarci all’interno e a vivere quegli ambienti.

Infine, in zone in cui sia possibile farlo, giriamo anche un video con il drone per poter mostrare i dintorni, la zona e le eventuali bellezze storiche o naturalistiche circostanti.

 

La pubblicazione dell’immobile

Dopo aver acquisito tutto questo materiale ci occupiamo di prepararlo, montarlo, confezionarlo.

Un copywriter professionista prepara un annuncio di vendita specifico per l’immobile, in cui non solo elenca una serie di caratteristiche (che alla fin fine non interessano a nessuno), ma mette in risalto cosa ci sia in quella specifica casa di interessante e per chi quella casa possa essere adatta.

Per preparare un annuncio per poter vendere la tua casa a Forlì e provincia il Centro Investimenti Immobiliari non impiega mai più di 72 ore dal momento in cui il servizio fotografico viene realizzato. Come siamo in grado di farlo? Perché siamo organizzati e specializzati anche in questo. Perché abbiamo investito e creato uno studio interno di comunicazione che ogni giorno si occupa esclusivamente di questo aspetto, con professionisti seri e formati. Non utilizziamo il primo agente immobiliare disponibile con in mano un cellulare.

Occuparci della tua casa in ogni fase del processo di vendita significa anche creare una filiera seria e completa per poter promuovere il tuo immobile nel miglior modo possibile. E il miglior modo possibile è quello di affidare l’immagine della tua casa ad un team di professionisti veri, non a degli scappati di casa.

Leave a comment