Skip to content Skip to footer

Le 7 fasi del metodo TARGET FOCUS

Come dovrebbe funzionare il processo di vendita della tua casa?Ce lo siamo chiesto anche noi ed abbiamo messo a punto un metodo, scientifico e ripetibile per permetterci di vendere il tuo immobile in tempi ragionevoli e senza trattativa sul prezzo.

Per non lasciare nulla al caso abbiamo individuato SETTE FASI FONDAMENTALI che fanno parte del nostro metodo: TARGET FOCUS.

1. Fase di valutazione

Nella fase di valutazione dell’immobile l’obiettivo dev’essere quello di individuare il valore più alto realizzabile alle condizioni di mercato. È una fase molto delicata in quanto, spesso, le aspettative del proprietario non corrispondono alla realtà.

Molti agenti immobiliari per paura di perdere il cliente accettano di lavorare su case fuori prezzo. Case che, alla fine, non si venderanno mai. E la cosa davvero ASSURDA è che l’agente ne è già PERFETTAMENTE CONSAPEVOLE sin dall’inizio! Perché allora? Presto detto: SPERA, col tempo, di indurre il proprietario ad abbassare il prezzo, perdendo mesi se non anni, di tempo. Agli antipodi e ancora più grave è quando l’agente immobiliare svaluta l’immobile per riuscire a vendere più facilmente.

Al Centro Investimenti Immobiliari non possiamo permettere né l’uno né l’altro scenario.

Effettuata la valutazione il proprietario può continuare con la fase successiva oppure ritirarsi dalla vendita, la scelta è sua.

2. La raccolta dei documenti

La raccolta dei documenti pare una cosa semplice e spesso è presa con superficialità. In realtà è un’attività molto importante in quanto non serve semplicemente a collezionare degli incartamenti, bensì prevede di STUDIARE tutti i documenti necessari alla vendita e PREVENIRE eventuali problemi che possano presentarsi all’ultimo momento. Ricorda sempre che non importa che tu non abbia apportato modifiche alla casa o che la casa l’abbia costruita tuo nonno, tuo babbo o tuo zio. I documenti vanno SEMPRE verificati perché potrebbero nascondere (e spesso lo fanno) sorprese di cui potresti non essere a conoscenza: fino a che non abbiamo i documenti in mano NON POSSIAMO avere la certezza che la casa sia conforme o meno. Cosa comporterebbe? Se la casa non fosse conforme rischieresti di mandare all’aria la vendita, dovendo inoltre risarcire l’acquirente.

 

2. La raccolta dei documenti
Il piano strategico di marketing è una fase che non fa nessuno. Si limitano a pubblicizzare tutti gli immobili che hanno in gestione alla stessa maniera. In realtà è FONDAMENTALE individuare una strategia pubblicitaria personalizzata per poter valorizzare al meglio ogni singolo immobile in relazione al suo target. Non è sufficiente pubblicare delle buone foto o un video.

 

Leave a comment